Emiliano Russo
Relatore
Emiliano Russo
Emiliano Russo, classe 1986, è un mediatore linguistico culturale, laureato in lingua e traduzione inglese e un regista teatrale, diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Ha incontrato il mondo della Wicca da giovanissimo, è un Praticante Iniziato e in formazione sacerdotale sul sentiero del Tempio di Ara, la tradizione fondata da Phyllis Curott. Ideatore, amministratore, e curatore del portale L’Almanacco delle Streghe, punto di riferimento per un grande numero di Streghe e Pagani italiani, sia su Facebook quanto su Instagram. Tra i progetti affiliati a L’Almanacco delle Streghe ci sono i tre per-corsi di crescita magica e personale, destinati a diventare presto altrettante pubblicazioni (Stregoneria Liminale, Luna Obscura, e Santa Sangre); Il Trivio di Ecate, una pagina Instagram completamente dedicata alla Stregoneria Ecatiana (è in lavoro una pubblicazione anche su questo); Dalla parte di Medusa, pagina Instagram dedicata all’attivismo stregonico e sociale e il Podcast Vita da Strega, condotto insieme a WitChannel. Da Dicembre 2021 scrive per WITCHES Magazine, rivista inglese di stregoneria, dove si occupa del folklore e delle tradizioni magiche italiane. Nel marzo del 2022 pubblica il suo primo libro: La Voce di una Strega: parole da condividere con la Luna, un grimorio poetico che ha visto varie presentazioni in tutta Italia e che ha riscosso un grande successo nella comunità magica Italiana. Dal 2022 pubblica L’Almanacco delle Streghe, un compendio di magia in più volumi a cadenza annuale, mentre per Brignatia Editrice pubblica L’Agenda della Mela – La Magia della Luna, con una prefazione di Phyllis Curott. È inserito all’interno dell’antologia americana “The Gorgon’s Guide to magical resistence” tra le più importanti voci internazionali di streghe contemporanee. Tiene conferenze, corsi, cerchi aperti e celebrazioni in presenza a Roma e provincia. Attualmente frequenta un corso di Laurea Magistrale in Discipline Etno-Atropologiche presso La Sapienza di Roma.
Conferenze Strigarium 2024
Supra aqua et supra ad vento: la Stregoneria delle acque, i nodi magici e l’Ars Tempestaria
SPAZIO CULTURA - Spazio Culturale Domenica 9 Giugno 2024 - Ore 12.00 Da sempre le Streghe sono considerate capaci di governare flutti e tempeste, di controllare e influenzare la meteorologia e di legare o sciogliere i venti in nodi magici. Durante questa conferenza...
Archivio Conferenze
Area in aggiornamento
Contatti Strigarium®
Dal 18/11/2019 Strigarium® è un marchio registrato tutti i diritti sono sono riservati pertanto è vietata la riproduzione e l'utilizzo senza consenso.
Per candidature mercatino, food e area divinazione:
espositori@strigarium.it
Per candidature spettacoli e musica:
artisti@strigarium.it
Per candidature relatori, laboratori e info generali:
info@strigarium.it
Contatti Hexe Events
Vuoi organizzare un evento ed hai bisogno di aiuto? Scrivici la tua proposta a: