SPAZIO CULTURALE – Sala Conferenze
Domenica 8 Giugno 2025 – Ore 16.30
Il mandala, supporto della meditazione e della ritualità buddista, è una figura circolare, ripartita a sua volta in settori geometrici piacevolmente intrecciati e ricoperti di sabbia colorata, un lungo lavoro che attraverso questo intarsio di forme e colori aiuta a ricostruire sé stessi e a riconnettersi col sacro. Anche l’oroscopo, sempre espresso dal cerchio, simbolo del cielo, suddiviso nei dodici segni e nei relativi settori (Case) che ospitano i dieci pianeti, è a tutti gli effetti un mandala sul quale meditare i potenziali talenti e limare le mancanze segnalate dagli astri più o meno forti o deboli nei segni nelle Case che li ospitano, più o meno complici o ostili tra loro in base alla distanza (aspetto) che li divide. Calcolare, disegnare, colorare il proprio tema natale è solo l’inizio, il cammino è affondarci lo sguardo ogni giorno per illuminare i tratti caratteriali della propria personalità in base ai passaggi planetari del momento, capire dove puntare e su quale parte del proprio essere fare forza, tenendone altre a bada. Per gli studiosi del cielo ogni anno, ogni mese, ogni giorno, è un nuovo mandala, ma partire dal proprio tema di nascita o da quello di coppia è già un aiuto prezioso, un dono dal cielo di cui fare tesoro. Come? Studiando i simboli, gli archetipi, i significati dei segni dei pianeti e il proprio tema natale, un po’ per giorno, per aspera ad astra.
Negli anni, ormai decenni, ha studiato una vasta gamma di discipline: lettere, giapponese, affresco, erboristeria. Ha esplorato biblioteche e viaggiato in lungo e in largo, affinando così le sue conoscenze e le sue passioni.
Buonasera, sarei interessata a contattare Laura Tuan per la quale ho grande stima. Patrizia
Buonasera Patrizia, come scritto puoi prenotare la conferenza con Laura Tuan compilando il modulo presente nell’articolo. Durante l’evento potrai potrai interfacciarti direttamente con lei.